

Gestione e prenotazione tavoli
Raccogliere le prenotazioni per telefono o via mail richiede molto tempo, impegno e il rischio di errori è sempre molto alto.
Per semplificare e velocizzare la raccolta delle prenotazioni dal web, dai Social, dalla Ricerca di Google e da Google Maps, attraverso Prenota con Google, è nato Octotable.
L’innovativo sistema di prenotazioni online ti fa risparmiare tempo prezioso, aumenta la visibilità sul web del tuo locale e favorisce l’incremento di nuovi clienti.
Octotable, in un click, ti fa arrivare dai Social e da tutte le Ricerche su Google tramite Prenota con Google le richieste online da qualsiasi dispositivo.
Con Octotable il tuo locale evita di pagare le commissioni e non fornisce i nominativi dei suoi clienti alle piattaforme di settore.
Questo ti permetterà di effettuare delle azioni di comunicazione e di promozione della tua attività.
Con l’impiego di uno strumento semplice e intelligente come Octotable, ottieni diversi vantaggi:
- aumenti i ricavi grazie a un maggior numero di prenotazioni online (tramite Social e Google)
- migliori l’immagine del tuo locale
- faciliti la gestione del tuo lavoro
- favorisci una rotazione più rapida dei tavoli.
Se vuoi ricevere prenotazioni in un solo click dai Social e da Google, Octotable è il sistema di gestione web più adatto e semplice che ci sia.
Prenota con Google
Octotable è anche capace di definire il numero di posti a sedere all’interno del locale.
Addio, quindi, a metro e a prove empiriche con lo spostamento di tavoli: i posti all’interno di un ristorante sono calcolati direttamente all’interno della Web App Octotable.È sufficiente disegnare la mappa del proprio locale e inserire la distanza di sicurezza e si avrà subito l’indicazione dei posti che l’ambiente può accogliere: la Web App infanti consente di gestire la disposizione dei tavoli della sala con la funzionalità esclusiva che permette di definire la distanza tra essi.


Menù digitale
L’emergenza COVID-19 ha mandato al macero i menù cartacei. Per ridurre al minimo le possibilità di contagio, infatti, le vecchie liste piatti devono andare in pensione e lasciare spazio a soluzioni più innovative.
Con la Web App Octotable, il ristoratore può caricare sul menù web tutti i suoi piatti, in lingue diverse e con le eventuali varianti. In pochi passaggi il menù è pronto per essere consultato dai clienti sui browser dei loro telefonini, senza la necessità di dover installare un’app dedicata.
Per accedervi è sufficiente la lettura di un QrCode che può essere posizionato all’ingresso del locale, sul tavolo o su un tableau.
Aggiornare o modificare il menù, togliendo o aggiungendo piatti o specifiche, è un altro passaggio che si effettua in pochi istanti. In questo modo, anche nella stessa serata, potrai effettuare promozioni di alcuni piatti o cancellarne alcuni per i quali hai terminato gli ingredienti.
Con il menù web il cliente ha tutto il necessario per ordinare e per pagare senza dover toccare nulla di già maneggiato da altri.
Le comande vengono trasmesse direttamente in cucina e i tuoi camerieri sono più rapidi nel servizio.
Gestione comande e rotazione dei tavoli
L’adozione del menù digitale snellisce la gestione delle comande e riduce i tempi di attesa.
Infatti con Octotable si ha sempre a disposizione la situazione della sala, il numero di tavoli liberi e di quelli occupati e l’elenco degli ospiti che devono ancora arrivare. In questo modo si fa risparmiare tempo al personale di sala e ai cuochi, oltre a favorire e massimizzare il numero di clienti che puoi ospitare.
Analisi statistiche e funzionalità avanzate
Octotable è in grado di elaborare dati statistici per avere sempre in evidenza l’andamento dell’attività e dei flussi dei clienti, delle loro prenotazioni e delle loro ordinazioni.
La suite è arricchita da una soluzione per creare, in modo semplice, un sito moderno, responsive e nativamente integrato con il sistema di prenotazione.
È disponibile inoltre un modulo aggiuntivo che consente anche di gestire ordini e incassi.